Personaggi e interpreti: il figlio del nerd

No, perché oltre a nerdwife, sono anche un po’ Grimilde. Nel senso che il mio nerd ha un figlio, e io no. A volte potrebbe capitare che si parli anche di lui. Nel caso, verrà identificato come il nerd beta, e il motivo mi sembra evidente.

Di seguito due simpatici siparietti a cui mi è capitato di assistere. Vi risparmio il tema “regole per nutrirsi”, che magari approfondiamo un’altra volta. In breve, riguardano cose come “non si mettono nel piatto più di due colori”, oppure “ma tu (io) davvero mischi i cereali? Cioè metti nella stessa tazza i corn flakes e i rice krispies? Ma sei pazza?”, o quando non mangiano un cazzo di biscotto al grano saraceno e cioccolato dell’Esselunga senza prima aver contato le gocce di fondente.

No, non lo fa solo il grande. Si, lo fa anche il piccolo. Che attualmente mi ha 10 anni, quasi 11, e dal punto di vista nerd non promette niente di buono. Che dal punto di vista di suo padre, è una gioia continua.

E quindi, oltre a nerdwife, si può dire nerdgrimilde? Ormai l’ho detto. Ciao.

Ecco i siparietti. Non ho inventato niente.

1-

-Papà tu sei un nerd?

– No

– Papà, cos’è un nerd?

– Come faccio a spiegartelo in due parole? E’ uno che ama la tecnologia, la scienza, le serie tv, i video giochi, il Lego, i film tipo “Star Wars”… quelle cose lì. Capito?

 -Si. Papà tu sei un nerd.

 

 2-

– Dai, vai a fare la doccia che fra poco si cena.

– Ok Papo. Quanto tempo ho?

– Ce la fai in dieci minuti?

– Certo!

Ed entra in doccia.

 

Il nerd alfa si allontana. Il nerd beta nella doccia scandisce: “Ehi Siri! Dilindiling (imita il suono di attivazione, si, quello) Timer 10 minuti! Dilindiling  – ‘fatto! Ricorda che la pasta mi piace al dente! – Dilindiling” ( sì, dà la risposta, certo. È un nerd beta!).

 

Il nerd alfa sente, e nel suo cervello c’è solo una frase “I’m your father”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: