Post off topic.
Sui social se ne trova di roba brutta, ma a volte si trova anche qualche buona idea. Io credo che questa sia una buona idea. Ho trovato il link a questa campagna, ideata da gente normale che fa cose concrete per chi è meno fortunato.
Il post che ha generato tutto questo è semplice e fa riferimento al discorso di Capodanno del Presidente Mattarella. Ha parlato di fare comunità e di sentirsi parte di qualcosa. Io ho pensato che avesse ragione. Anche altri hanno avuto questa stessa idea evidentemente, e quindi quando ho trovato in rete queste magliette ho pensato che ne valesse la pena. E oltre alle magliette ci sono altre cosine che, onestamente, mi fanno morire…
La campagna è semplice: si acquista una maglietta “presidenziale”, o le altre cosine simpatiche, e si raccolgono i soldi per Sea Watch, la ONG che opera nel Mediterraneo. Tutto vero, tutto tracciato, tutto onesto. Ogni step della campagna coinvolge tutti i partecipanti con mail di aggiornamento.
Ognuno la pensa come vuole. Io la penso così, e quindi ho acquistato la mia maglietta presidenziale.
Se la volete anche voi, di seguito trovate il link.
https://teespring.com/it/stores/mattarella-rocks
Instagram: @mattarellarocks
Grazie! (non sono brava con l’edit, compatitemi)
Il vecchio Matty.
La voglio anch’io, la maglietta, ma considerato come sto ad economie domestiche forse è meglio se punto sull’home-made, pennarellone alla mano 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona