Parola d’ordine per il Nerd_San Valentino: meccanismo.

Post veloce, solo per dare due dritte visto che DI SICURO non sapete cosa regalare per San Valentino, e ormai i tempi si fanno stretti.

Lo so che tutti gli anni dite “L’anno prossimo basta regali, che tanto è una festa del cavolo!”, ma poi quando arriva il momento sale il senso di colpa e “…vabbè dai… una cosina giusto per non arrivare proprio a mani vuote…”. Solo che se siete messi come me, non è facilissimo scegliere una cosina facile facile… Lasciate stare capi di abbigliamento, profumi o cavolate del genere se non volete che si chiuda in un mutismo carico di giudizio.

Scegliete, invece, la soluzione perfetta: un meccanismo! Spulciate Amazon, e date sfogo alla fantasia! Va bene tutto. Il Lego Technic dà delle soddisfazioni assolute: più è incasinato più il nerd sarà felice. Le ruspe sono un sogno, ma anche le automobili non scherzano perché più si sale di prezzo, più sono minuziosamente riprodotte, e piene zeppe di meccanismi. Se siete a un San Valentino significativo, o se dovete farvi perdonare qualcosa, la Bugatti è la risposta: costa una sassata, ma va via di testa.

Altrimenti, buttatevi sul legno. Fogli di legno pretagliati da assemblare per ottenere meccanismi perfettamente funzionanti: da USCIRE DI TESTA. Al mio nerd ne hanno regalato uno a Natale  ed è impazzito. Ci sono meccanismi diversi da costruire: dagli orologi a pendolo, ai calendari perpetui, al Curiosity Rover alimentato a mini pannelli solari veri (C’è anche lo Spirit Rover e altri piccoli rover tutti a energia solare… con i loro bei cingolati e le cabine di comando di legno… carini!). Alla fine non importa la forma: l’importante è che ci siano tanti piccoli pezzi da montare e che poi alla fine funzioni tutto!

Ah, certo, poi ci sarebbe la ISS  – INTERNATIONAL SPACE STATION di LEGO IDEAS appena appena uscita, che non ha moltissimi meccanismi, ma ha CANADARM2 (che sarebbe il braccio robotico) che si muove… “se non c’è il Canadarm, la mando indietro!” – mi ha sbottato lui all’arrivo del pacco… perché chiaramente l’ha già ordinata e io non so più cosa regalargli…  Vabbè, almeno ho dato qualche idea a voi… io gli prenderò una cravatta…. Buaaaahahahahaha!

 

Ps: nel caso ci sarebbe anche un bel libro, appena uscito… si dai… Nerdwife… pare che faccia ridere 😉

 

 

Photo by Jonathan Borba on Unsplash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: